Vademecum

Osteriacinematografo si sviluppa su più livelli, in un percorso non lineare (come un film di Godard, per intenderci).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le recensioni d’Osteria vengono convogliate su due diversi binari:

– Il menù FilmOsteria contiene le recensioni più complesse e approfondite, ed alcune altre che richiedono spazi cospicui; accanto ad alcuni fra i titoli elencati si trovano poi riflessioni e articoli correlati ai film stessi, e sarà il cursore di volta in volta a illuminare o meno tali passaggi segreti ma non troppo;

-Il menù I Grandi Classici  contiene le recensioni di film che rappresentano alcuni dei malfermi pilastri su cui poggia l’universo cinematografico d’Osteria;

Il Consiglio dell’Oste (nel sidebar alla vostra destra) ospita invece recensioni di film validi che non prevedono ulteriori analisi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli scritti dell’Oste seguono la biforcazione imposta alle recensioni, per quanto la loro via risulti più tortuosa e articolata:

– Nel menù Il Precipizio trovano posto pensieri e storielle scritte d’un fiato, la cui natura richiede un luogo ad hoc;

-Nel sidebar di destra si muovono invece -sotto forma di tag-  i Pensieri, le Parole e le Poesie d’Osteria; nello stesso spazio si accomodano le Cronache e Storie d’Osteria.

Alcuni scritti possono trovare spazio in una o più intercapedini, per motivi di ordine logistico o semplicemente affettivo, ma anche per nessun motivo. Quindi un articolo può trasporsi magicamente in pagina e osservare il suo doppio da un altro luogo, nel caso l’umore dell’oste sia mutevole e danzi su una linea di confine talmente sottile da render vana qualsiasi determinazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le citazioni e le foto di autori più o meno noti sono riposte con grazia e rispetto in Singolar Tenzone.

Scene da ricordare e Galleria sono voci ulteriori in cui si possono consultare rispettivamente le immagini dei film recensiti e una scriteriata collezione di opere d’arte.

Il menù Photo Buffet contiene una minuta collezione di foto scattate nei Viaggi d’Osteria.

Il menù Pubblicazioni -infine- è un semplice elenco delle Recensioni d’Osteria che il sito http://www.mymovies.it ha avuto l’ardire di pubblicare.

E allora, per dirla con le parole del Dracula di Francis Ford Coppola:

Benvenuti in mia casa… Entrate e lasciate un po’ della felicità che arrecate…”.

Lascia un commento